Io sono wedding planner...e anche tu.

Pubblicato da Mariagrazia Tarantino

Momento dell'anno  tipico dei resoconti, delle somme, delle sottrazioni ( è anche il momento per tagliare i "rami secchi" )  per coltivare nuove sfide e avviare nuovi progetti.

Nel 2014 ho avviato 3 progetti professionali che continueranno e si svilupperanno nel 2015:
  • Bridal Attitude : Bridal coach alle spose con un blog dedicato e una serie di servizi ideati ad hoc;
  • Special Wedding: un sito in UK dedicato alle coppie inglesi che desiderano sposarsi in italia, frutto della preziosa collaborazione con il mio partner Luca's foto ;
  • Io sono wedding planner : il blog con programma di informazione e formazione nato a Gennaio con il corso Speciale Location ma ripreso solo a Dicembre con l'uscita del primo dei 7 ebook . 
Ognuno di questi progetti mi sta donando molte soddisfazioni, alcune arrivate subito, altre in arrivo, altre ancora stanno maturando perchè necessitano di un po' piu' di tempo; ma il vero motivo di questo post è  Io sono wedding planner.

ISWP è nato sull'onda emotiva personale di poter parlare, nel mio piccolo, della reale figura professionale del wedding planner e incontrare te, che come me da  dieci anni, ami sogni e desideri questa attività.
 
Quando una attività professionale è relativamente giovane, come accade nel nostro paese,si tende a pensare che si tratti di una moda piu' che di un lavoro, e di conseguenza chi opera come organizzatore di matrimoni, non possa essere  un professionista serio e preparato.
Ma dal 2001 ( anno del famoso film "Prima o poi mi sposo" con J.Lopez.) al 2014 anche in Italia di strada ne è stata fatta tanta, non sempre nel modo corretto, ma nel corso di questi anni sono nate diverse accademie di formazione molto serie, associazioni di categoria ben strutturate e le stesse Camere di Commercio hanno avviato diversi progetti di informazione e formazione.

Io sono wedding planner vuole essere il mezzo di informazione per chi vuole conoscere meglio questa professione, comprenderne  le potenzialità e decidere se avviare un piano di start-up professionale.

Metto a disposizione la mia decennale esperienza di wedding planner con chiedi@grace, dove scrivendomi otterrai  risposte certe, reali e pratiche.
Pubblico e continuerò a pubblicare post, dall'aspetto essenziale con poche immagini all'americana e di effetto ( perchè la maggior parte dei matrimoni italiani non sono così ) ma con contenuti reali.
Commentando o scrivendomi miglioreremo insieme, approfondiremo i temi di maggior interesse che saranno poi ripresi dettagliatamente negli eBook  e video di formazione.
Anche io dieci anni fà sognavo questo mondo ed oggi è la mia realtà; se ci sono riuscita io anche tu puoi essere wedding planner.

Devi crederci e avere voglia di apprendere, crescere professionalmente e metterti in gioco; non conta l'età, il know-how professionale o il titolo di studio; contano la consapevolezza, la forza di volontà...e il coraggio di aprire quel cassettino....


Per fare tutto questo ho bisogno di te....   se sei quì adesso è perchè anche tu come me ami questa professione. Il tuo tempo è prezioso e lo ricompensero' con risorse gratuite da scaricare e archiviare nella tua cartellina, quella che tieni su desktop, che si chiama "Sogno Wp" :-)
Seguimi sul blog e su FB , come preferisci,scrivimi o commenta quando hai tempo, quando senti il bisogno di ricevere risposte che altrove non trovi.
Se non saro' personalmente in grado di risponderti, ti metterò in contatto con professionisti del settore specifico per ottenere risposte reali e concrete.


Perchè?
Perchè  Io sono wedding planner....e credimi anche tu se vuoi.
Ti abbraccio forte e auguro uno Strepitoso anno nuovo!

Mariagrazia Tarantino
wedding planner
online@graceevent.net

Posta un commento